Berardi Inter, clamorosa offerta nerazzurra: 25 milioni più Andreolli e Dimarco

Berardi Inter
Berardi ©Getty Images

MILANO – Berardi Inter, l’Inter ha intenzione di ‘forzare’ la mano per avere l’esterno d’attacco del Sassuolo. In attesa che rientri definitivamente dopo l’infortunio patito a settembre, gli emiliani dovranno far fronte alle richieste di mercato che pioveranno sia a gennaio ma soprattutto in estate.

Berardi Inter, clamorosa offerta

Squinzi e la Juventus non hanno nessuna intenzione di perderlo e sono pronti a controbattere di fronte a qualsiasi offerta che arriverà. Tuttavia, stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, i nerazzurri stanno pensando di formulare un’offerta davvero interessante che potrebbe far vacillare la dirigenza: si tratta di un’offerta cash di 25 milioni di euro più il cartellino a titolo definitivo di Andreolli e il prestito biennale di Federico Dimarco, terzino sinistro classe ’97 considerato uno dei giocatori emergenti più interessanti dell’intero panorama internazionale.

L’Inter non vuole venderlo ma ha bisogno di una piazza dove possa crescere e imporsi senza pressioni: nonostante l’Empoli sia l’ideale sotto questo aspetto, la concorrenza di Pasqual e la situazione di classifica attuale del club toscano non aiutano il percorso di crescita del ragazzo. Per questo l’Inter sta pensando di inserirlo nell’operazione Berardi ma solo con la formula del prestito, condizione imprescindibile per i nerazzurri.

Non sarà facile convincere il Sassuolo ad accettare questa offerta: Squinzi non vuole vendere il suo pupillo e tirerà sul prezzo per avere un tornaconto maggiore. Sulle contropartite tecniche ci siamo: i due profili sono molto interessanti anche se lo stesso presidente nero-verde premerà per avere delle condizioni a proprio vantaggio proprio per quanto riguarda Dimarco.

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie