MILANO – Milan-Inter, Banega salta il derby? Stavolta le nazionali non c’entrano, o comunque non completamente: per l’argentino c’è il serio rischio esclusione a causa dei dubbi tattici di Pioli.
Milan-Inter, Banega salta il derby?
Come riporta ‘Calciomercato.com’, Pioli sfrutterebbe maggiormente il 4-3-3 con un regista che dia qualità in mezzo, regista che al momento manca e che escluderebbe Benega dal suo ruolo preferito, quello dietro la punta. Per questo potrebbe prendere corpo la clamorosa idea di posizionarlo in quella posizione di campo, spostando così Joao Mario come mezz’ala.
Questo dubbio, però, non potrà diventare una soluzione immediata perché occorre lavorarci: ecco perché Banega rischia di non partire titolare nel derby di domenica prossima. L’allenatore vorrebbe spingere Banega a diventare il suo regista titolare almeno fino a gennaio, ma per il derby tornerà soltanto venerdì dall’impegno in Sud America con la nazionale argentina e non avrà tempo di essere provato in un ruolo così delicato. Nel derby, Pioli non può permettersi rischi e vuole sfruttare al meglio le armi su cui al momento puà maggiormente contare: le ali d’attacco e Icardi, sperando che il bomber argentino si faccia perdonare dai tifosi per il rigore sbagliato qualche mese nel derby di ritorno…
S.M. – www.calciomercatoweb.it