Calciomercato Barcellona, i blaugrana hanno scovato in Giappone il nuovo Messi. Si chiama Takefusa Kubo, ha 15 anni…e ha già giocato nel Barça! Come racconta il ‘Mundo Deportivo’, infatti, il giovanissimo giocatore è stato nella Masìa, la ‘Cantera’ blaugrana, dal 2012 al 2015. Lo scorso anno dovette però lasciare il club catalano in seguito alla sanzione a questo inflitta dalla Fifa. Non essendo extracomunitario, non avrebbe potuto giocare con il Barcellona fin quando non avesse compiuto 18 anni, cioè nel giugno 2019.
Calciomercato Barcellona, il nuovo Messi viene…dal Sol Levante!
Tornato in patria nel marzo 2015 insieme alla madre, che era andata a vivere con lui in Catalogna, ha debuttato nel calcio professionistico giapponese in terza serie con gli Under23 del Tokyo lo scorso 5 novembre. A 15 anni e 5 mesi è il più giovane ad averlo mai fatto nel suo paese. Allo stadio Olimpico di Komazawa, per lui, c’erano 7653 spettatori e 182 giornalisti.
Il Barcellona continua però a seguirlo da vicino. Non può tesserarlo, ma intrattiene rapporti personali con lui. Il ragazzo è stato invitato alla finale del Mondiale per Club dello scorso anno ed ha accompagnato la formazione giovanile catalana dell’Infantil B durante il World Challenge Cup disputato a Tokyo (e vinto dalla squadra). Sono in molti club a seguirlo, ma il giovane pare intenzionato a riprendere da dove aveva lasciato. E giocare finalmente al Camp Nou. Chissà che non vada a finire come quando, nei cartoni animati, Oliver Hutton diventò titolare del Barcellona…
N.L.C. – calciomercatoweb.it