Milan-Inter, in conferenza stampa i nerazzurri presentano la sfida. Parlano mister Pioli e Icardi, che si dice contento del nuovo tecnico. “Serviva proprio un tecnico italiano – ha dichiarato – Niente contro De Boer, ma dovendo recuperare in classifica un allenatore che conoscesse già la serie A può aiutarci in tal senso”.
Milan-Inter, Icardi: “Pioli scelta ideale, ecco perché”
“Certo, prima qualcuno era evidentemente scontento – ammette l’argentino – Ma con un allenatore appena arrivato motivi per essere scontenti non ce ne sono. Con De Boer avevamo iniziato a fare buone cose, speriamo di poter continuare e di migliorare. Ora dobbiamo prenderci le nostre responsabilità senza scaricarle sull’allenatore. E’ una partita importante, non credo sia decisiva per il treno Champions. Non ho mai segnato al Milan, ma questo non mi crea pressione. Il mio obiettivo è fare gol sempre”.
Pioli ha raccontato le sensazioni per il suo primo derby: “Sono sereno – ha detto – La squadra è forte e composta da grandi giocatori. Non è importante come ci schieriamo in campo, ma l’atteggiamento che avremo. Sento che tutti sono pronti e sarò facilitato nelle scelte. Icardi è un grande attaccante, non penso venga servito poco ma se ci riusciamo a trovare la profondità ancora di più sarà meglio. L’obiettivo è risalire la classifica, il derby è una grande occasione per iniziare col piede giusto. Non so in cosa sia diverso rispetto al derby di Roma, potrò dirlo solo dopo la partita”.
N.L.C. – calciomercatoweb.it