TORINO – Mercato Juventus, fari puntati anche sul centrocampo dopo l’indiscrezione del colpo da 90 in attacco. Secondo ‘Tuttosport’ sono 4 i nomi che la società sta seguendo per le sessioni di gennaio e di giugno: dopo l’addio di Pogba si rende necessario almeno un rinforzo di spessore che possa dare il ricambio a Khedira e Pjanic, non sempre al 100% a causa dei continui problemi fisici. E con i tesoretti delle cessioni di Coman e Zaza (circa 41 milioni di euro totali) si aprono diversi scenari interessanti.
Oltre a Witsel – per forza di cose escluso dai 4 nomi della lista – che potrebbe arrivare a costo zero in estate, Marotta e Paratici seguono con attenzione questi profili: si tratta delle prime scelte del Psg Verratti e Matuidi ma anche e soprattutto di 2 outsider dal futuro assicurato, vale a dire Tolisso del Lione e Goretzka dello Schalke.
Quest’ultimo, con il contratto in scadenza nel 2018, è l’occasione di mercato da non farsi sfuggire per costi e prospettiva: il tedesco è un classe ’95, costa sui 15 milioni e rappresenta una soluzione a lungo termine per il futuro, esattamente come Tolisso: visto da vicino contro il Lione nella doppia sfida di Champions League, ha stregato la società che lo sta seguendo ormai costantemente. Valutazione di mercato attuale: 25 milioni di euro, cifra destinata a salire entro questa stagione. Ma con i 41 milioni delle cessioni di Coman e Zaza, almeno uno di questi big sbarcherà a Torino…
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…