MILANO – Gabigol Atalanta, scommessa Gasperini. Dopo l’Empoli (altra nostra esclusiva) e l’interesse del Genoa, il nome del brasiliano è accostato anche agli orobici che devono far fronte ad un’emergenza in attacco relativa alla riapertura delle liste.
Il brasiliano, a dispetto delle parole dell’agente, andrà via dall’Inter e cerca una sistemazione che possa garantirgli continuità. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Gabigol sarebbe stato sondato anche dall’Atalanta che a gennaio saluterà Pinilla e Paloschi, fuori dal progetto Gasperini e pronti per andare a giocare con continuità altrove. Per il tecnico sarebbe una vera e propria scommessa proprio come Petagna; da nemico dei nerazzurri diventerebbe un inaspettato alleato visto che aiuterebbe Gabigol ad esprimersi in un contesto di gioco che esalta la fase offensiva. Inoltre, in nerazzurro potrebbe giocarsi quelle chance nella clamorosa corsa Champions che vede invischiati anche gli orobici.
L’affare si concretizzerebbe in prestito, un’ipotesi che accontenterebbe tutte le parti in causa: l‘Atalanta che troverebbe il sostituto dei due partenti, l’Inter che lo manderebbe a giocare con continuità e lo stesso Gabigol che si misurerebbe in una piazza che gli darebbe numerose chance di mettersi in mostra. Occasione perfetta, Empoli e Genoa permettendo: il futuro di Gabigol sarà ancora in Serie A, resta da scoprire quale sarà la piazza migliore per le sue esigenze.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…