MILANO – James Inter, Zidane blinda Rodriguez. Nella conferenza stampa di vigilia in vista del match contro il Deportivo La Coruna, il tecnico del Real Madrid ha rilasciato queste parole: “James non se ne andrà, lo dico con certezza perché io non voglio che cambi squadra – ha detto -. Deve restare con noi, non voglio perderlo e ho fiducia in lui. Se sarà titolare nella gara di domani? Aspettiamo e vediamo” ha detto.
James Inter, Zidane lo blinda
Dunque, James non si muoverà a gennaio nonostante le tante richieste, tra cui anche quelle dell’Inter. Le dichiarazioni di facciata di Zidane, però, nascondono un malessere e un rapporto sempre più incrinato tra le parti: James non gioca, non è contento e vuole andare via per dimostrare il suo valore.
E’ anche vero che la sua valutazione è davvero astronomica (circa 80 milioni ad agosto, potrebbe partire per 60) e che lo stesso giocatore ha rifiutato di vestire la maglia nerazzurra a fine mercato, ma ciò non toglie che sarà uno dei pezzi pregiati a gennaio o in alternativa la prossima estate; questo Zidane lo sa, come ha dichiarato proprio in conferenza: “Lo ammiro, ma lo tratto come tratto gli altri e capisco che un ragazzo pensi di cambiare squadra se gioca poco. Per me è importante che resti qui, ma allo stesso tempo è un problema che mi chieda di giocare di più, perché finora ha avuto poche opportunità”.
Tuttavia, il suo sbarco a gennaio all’Inter è da escludere per questioni di tesseramento: tutto rimandato a giugno?
S.M. – www.calciomercatoweb.it