Torino-Juventus, tra il derby e le scelte di mercato

Torino-Juventus
Andrea Belotti e Stephan Lichtsteiner © Getty Images

A sensazione quello in programma domenica all’Olimpico sarà il derby della Mole più equilibrato degli ultimi anni. Torino e Juventus saranno sicuramente protagonisti di una grande sfida come, guardando un po’ più in là, della ormai imminente sessione di calciomercato.

Torino-Juventus, tra il derby e le scelte di mercato

I granata di proveranno a piazzare quantomeno un paio di acquisti importanti per rafforzare la rosa in vista della corsa a un piazzamento europeo. Mihajlovic ha bisogno di un esterno d’attacco, nel mirino ci sono il giallorosso Iturbe e l’interista Biabiany, e di una mezz’ala: al serbo piacciono Castro del Chievo, Grassi dell’Atalanta e Andrea Poli. Perlomeno a gennaio è da escludere la partenza di Belotti, fresco di rinnovo fino al 2021 con clausola rescissoria da 100 milioni valida solo per l’estero.

Sponda bianconera, l’obiettivo numero uno sarà un centrocampista, o forse due: in pole il belga Witsel, già a un passo allo scadere del mercato estivo, ma nel mirino c’è anche il miglior marcatore della fin qui straordinaria Atalanta, vale a dire il 19enne ivoriano Kessié. Marotta potrebbe cercare anche un’occasione in difesa considerati i guai fisici che hanno azzoppato più di mezzo reparto. Sul piede di partenza rimangono sempre Lichtsteiner, che potrebbe essere venduto per evitare che si trasferisca a zero all’Inter, e il ‘Profeta’ Hernanes nel caso arrivasse davvero Witsel.

Raffaele Amato – calciomercatoweb.it

Gestione cookie