A sensazione quello in programma domenica all’Olimpico sarà il derby della Mole più equilibrato degli ultimi anni. Torino e Juventus saranno sicuramente protagonisti di una grande sfida come, guardando un po’ più in là, della ormai imminente sessione di calciomercato.
I granata di proveranno a piazzare quantomeno un paio di acquisti importanti per rafforzare la rosa in vista della corsa a un piazzamento europeo. Mihajlovic ha bisogno di un esterno d’attacco, nel mirino ci sono il giallorosso Iturbe e l’interista Biabiany, e di una mezz’ala: al serbo piacciono Castro del Chievo, Grassi dell’Atalanta e Andrea Poli. Perlomeno a gennaio è da escludere la partenza di Belotti, fresco di rinnovo fino al 2021 con clausola rescissoria da 100 milioni valida solo per l’estero.
Sponda bianconera, l’obiettivo numero uno sarà un centrocampista, o forse due: in pole il belga Witsel, già a un passo allo scadere del mercato estivo, ma nel mirino c’è anche il miglior marcatore della fin qui straordinaria Atalanta, vale a dire il 19enne ivoriano Kessié. Marotta potrebbe cercare anche un’occasione in difesa considerati i guai fisici che hanno azzoppato più di mezzo reparto. Sul piede di partenza rimangono sempre Lichtsteiner, che potrebbe essere venduto per evitare che si trasferisca a zero all’Inter, e il ‘Profeta’ Hernanes nel caso arrivasse davvero Witsel.
Raffaele Amato – calciomercatoweb.it
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…