TORINO – Claudio Marchisio si concede un’intervista a La Stampa dove parla del derby di Torino di domenica. Tra passato, presente e futuro, il centrocampista bianconero ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il simbolo granata dei derby? Ferrante. L’icona juventina? L’esultanza di Maresca. La Juve è classe, qualità, eleganza; il Toro grande carattere, fino alla fine. Ho imparato che il Toro non molla mai e, se non entri in campo con la testa giusta e la pelle dura, ti fai male. Noi favoriti, loro tosti”.
Torino-Juventus, Marchisio: ”Baratterei i derby per la Champions”
“Iago Falqué sta dimostrando il suo talento, Ljajic è l’inventiva e Belotti un grande attaccante. Clausola da 100 milioni una follia? No, basta guardare Higuain o in Spagna: spero che serva per non mandarlo all’estero. Lo prenderebbe alla Juve? È bravissimo, ma noi ora siamo messi bene. Mihajlovic si assimila bene al carattere del Toro. E per le sue origini e l’esperienza, sa dare le energie e le motivazioni giuste per queste sfide. Chi saranno decisivi? Dico Belotti e Chiellini“.
“Spero di finire qui la carriera e di continuare a vincere e insegnare ai giovani quello che dissero a me. Perderei tutti e due i derby in cambio della Champions? Va bene. Ma è l’unico baratto che farei” ha concluso.
S.M. – www.calciomercatoweb.it