ROMA – Voti Lazio-Fiorentina, ecco com’è andata la sfida dell”’Olimpico” tra biancocelesti e viola, gara valida per la 17esima giornata della Serie A.
La novità di rilievo è l’assenza di Gonzalo Rodriguez sia in campo sia in panchina: al suo posto c’è De Maio. Nella Lazio confermato il 3-5-2 con l’esclusione di Basta e il rientro di Bastos tra i titolari.
Nel primo tempo meglio la Lazio che colleziona azioni in serie ma segna solo una volta con Keita al 23′. La viola si fa vedere con un paio di conclusioni di Bernardeschi ma Marchetti fa buona guardia. Sul tramonto del primo tempo arriva il 2-0: Milinkovic si guadagna un calcio di rigore che Biglia trasforma alla sua maniera. Si va al riposo sul risultato di 2-0.
Nella ripresa la Fiorentina ha subito l’occasione per rientrare in partita ma Ilicic si fa parare il calcio di rigore da Marchetti. Al 64′ Zarate, entrato da poco proprio per Ilicic, scarica in rete un destro rabbioso dopo un rimpallo in area. Da qui è assedio viola: Bernardeschi è il più pericoloso, Marchetti lo mura. Al 90′ la chiude Radu: sinistro rasoterra velenoso su assist di Immobile in contropiede, battuta la Fiorentina. Questi i voti:
LAZIO-FIORENTINA 3-1
23′ Keita (L), 48′ pt rig. Biglia (L), 64′ Zarate (F), 90′ Radu (L)
LAZIO (3-5-2): Marchetti 7,5; Bastos 6,5, de Vrij 6,5, Radu 6,5; Felipe Anderson 6 (77′ Wallace 6), Cataldi 6,5 (84′ Murgia sv), Biglia 7, Milinkovic 6,5, Lulic 6; Immobile 6,5, Keita 6,5 (68′ Kishna 6). A disp. Strakosha, Vargic, Patric, Basta, Hoedt, Lukaku, Lombardi, Luis Alberto, Rossi. All. Simone Inzaghi
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu 6,5; Tomovic 4,5 (46′ Cristoforo 6), De Maio 6, Astori 5, Olivera 5; C. Sanchez 6, Vecino 6; Tello 6 (80′ Chiesa sv), Ilicic 4 (59′ Zarate 6,5), Bernardeschi 6,5; Kalinic 5,5. A disp. Dragowski, Lezzerini, Diks, Milic, Maistro, Babacar, Perez. All. Paulo Sousa
ARBITRO: Irrati
AMMONITI: Tomovic, Olivera, Bernardeschi, Astori, Sanchez (F), Bastos (L)
NOTE: al 48′ Marchetti para un rigore ad Ilicic.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…