TORINO – Witsel Juventus, Nicolini azzarda la vittoria della Champions se arriverà a Torino. Il vice allenatore e preparatore atletico dello Zenit ha parlato del giocatore a ‘Calciomercato.com’ esprimendo queste considerazioni anche in merito alle sue tappe più importanti.
“Lucescu mi chiamò per seguirlo al Galatasaray, è stata la svolta della mia vita e della mia carriera. L’era trionfale fu quella con lo Shakhtar: in Ucraina vincemmo 8 campionati, 6 coppe d’Ucraina e 7 Supercoppe, oltre all’Europa League che per poco non raddoppiammo in Supercoppa europea contro il Barcellona in una finale con diversi episodi discutibili. Lanciammo tanti giocatori poi diventati top player assoluti come Willian, Fernandinho, Douglas Costa e Mikhtaryan. Ora allo Zenit San Pietroburgo abbiamo vinto subito un’altra Supercoppa nonostante una fase di ridimensionamento del progetto. Oggi siamo secondi in classifica, ma Lucescu è esperto e all’avanguardia: è anni luce rispetto altri allenatori, la sua conoscenza calcistica è infinita” ha detto
”Witsel? Vado contro i miei interessi perché vorrei che Axel restasse con noi ancora a lungo. Ma se dovesse andare alla Juve, Allegri avrebbe un giocatore con caratteristiche importanti e che mancano a quel centrocampo. Con lui potrebbero permettersi il tridente pesante, inoltre è perfetto da interno nel centrocampo a tre o anche da vertice basso, in una mediana a due poi può fare sia l’uomo di rottura che quello chiamato ad impostare il gioco. La verità è che allenandolo ci si rende conto delle grandi potenzialità che ha. Penso proprio che con un Witsel in più la Juve potrebbe puntare senza mezze misure alla vittoria della Champions. Ma spero anche che rimanga qui allo Zenit” ha concluso.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…