TORINO – Juventus Rakitic, i bianconeri sognano ancora il possibile arrivo del croato. Come riporta ‘Sport Mediaset’ nella propria edizione odierna online, in casa Barcellona è scoppiata la grana Rakitic causa mancata convocazione contro il Villarreal per motivi tecnici. Ad oggi, Rakitic ha saltato la terza gara di fila dopo le panchine contro Osasuna ed Espanyol e non gioca nella Liga dal Clasico del 3 dicembre. La sua esclusione nel match decisivo per il titolo (il Real è a +6 con una gara in meno) a Vila-Real fa davvero troppo rumore per passare inosservata.
Juventus Rakitic, Marotta sogna
Un vero e proprio caso che lo stanno escludendo dal progetto tecnico e dalla titolarità in campo. Qualcosa si è rotto con Luis Enrique e se il tecnico dovesse rimanere, non è escluso che Rakitic possa lasciare la Catalogna ma soltanto a luglio, visto che a gennaio sembra pressoché impossibile che ciò accada.
Dunque, il malumore estivo torna in auge e stavolta la Juventus può avere la meglio: dopo aver tentato l’avvicinamento a luglio, i bianconeri stanno già sondando il terreno con l’entourage e ora le cose potrebbero concretizzarsi con un anno di ritardo. Il centrocampista ha una clausola rescissoria da 100 milioni, ma per la metà il Barcellona lo lascerebbe andare dopo averlo pagato nell’estate del 2014 20 milioni. Legato al Barcellona fino al giugno 2019, percepisce 7 milioni di euro netti a stagione.
S.M. – www.calciomercatoweb.it