Mercato Juventus, Bentancur può arrivare a gennaio

Bentancur Juventus
Rodrigo Bentancur © Getty Images

TORINO – Mercato Juventus, Bentancur può arrivare a gennaio. Dopo l’arrivo di Rincon dal Genoa e il mancato trasferimento di Witsel, Marotta è al lavoro per dare ad Allegri un altro centrocampista. Secondo quanto scrive Tuttosport, il nome su cui si sta lavorando è quello di Rodrigo Bentancur del Boca Juniors, già opzionato per la prossima stagione.

Mercato Juventus, Bentancur a gennaio

I due club sono d’accordo da tempo e i bianconeri sembrano orientati ad anticipare l’operazione prevista per giugno. L’accordo prevede che entro aprile i bianconeri verseranno i 9 milioni restanti del diritto di opzione e il 19enne sbarcherà in Italia a giugno. Marotta, però, recentemente ha riallacciato i contatti per anticipare i tempi causa forza maggiore.

Fonti argentine riferiscono che alla fine l’operazione si farà e Bentancur si metterà subito a disposizione di Massimiliano Allegri. Anche un modo per rendere più “morbido” il suo ambientamento nella nuova realtà, non solo calcistica. Attualmente il ragazzo è impegnato nel torneo Sub 20 sudamericano con la sua nazionale e potrebbe volare in Italia tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, dipenderà dai risultati dell’Uruguay. Per l’estate in pole position c’è Tolisso del Lione. Lo riferisce ‘Calciomercato.com’.

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie