SIVIGLIA (Spagna) – Banega Siviglia, clamorosa indiscrezione di mercato riportata dall’edizione online odierna di ‘Marca’. Secondo l’autorevole quotidiano spagnolo, gli andalusi hanno richiesto ufficialmente l’argentino nell’ambito dell’operazione che ha portato Jovetic a Siviglia.
Banega Siviglia, l’Inter vuole 30 milioni
Arrivato a costo zero a giugno, sembrava dovesse essere il nuovo faro del centrocampo di Mancini prima e di De Boer poi. Con Pioli ha avuto qualche difficoltà all’inizio a causa del dualismo con Joao Mario, nonostante la gara contro la Lazio sembrava aver fugato ogni dubbio: Banega dietro le punte, in quelle condizioni, è un giocatore determinante che fa la differenza. Tuttavia, nonostante il rendimento altalenante, il giocatore si ritrova invischiato nel vortice del calciomercato e l’Inter ha fissato il prezzo: 30 milioni.
Il Siviglia, ‘annusato l’affare’, ha tentato un approccio con l’Inter per riaverlo in squadra in virtù dell’indicazione di Sampaoli. La risposta dell’Inter è stata lapidaria: via solo a titolo definitivo e per 30 milioni. Il Siviglia, visibilmente intimorito, non ha voluto approfondire la questione.
S.M. – www.calciomercatoweb.it