TORINO – Juventus, si abbatte la tegola della FIFA sui bianconeri. A sorpresa, il massimo organismo mondiale del calcio ha ufficialmente annunciato che la Coppa Intercontinentale non viene più considerata un titolo mondiale.
Questo il comunicato: “Soltanto i vincitori del Mondiale per Club sono considerati ufficialmente campioni del mondo. Le competizioni precedenti non valgono tale titolo”.
Fino al 2004 la Coppa Intercontinentale metteva di fronte la vincitrice della Champions e quella della Copa Libertadores, considerate le coppe più importanti di tutte le confederazioni mondiali e per questo fregiate del titolo di campioni del mondo una volta conquistato l’ambito trofeo.
Ebbene, per il nuovo presidente Infantino, non è più così: dunque, la Juventus non può più vantarsi di tale titolo conquistato nel 1985 e nel 1996, anni in cui vinse la Champions rispettivamente contro Liverpool e Ajax. Gli unici due club italiani campioni del mondo sono dunque Milan e Inter, che hanno vinto il Mondiale per Club nel 2007 e nel 2010.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Ha preso voce Marcus Thuram, dichiarando di seguire tanto "Titì" Henry, tanto da voler seguire…
Milan Skriniar è pronto a cambiare squadra, ma non lo farà per il Galatasaray, almeno…
Hakan Calhanoglu è uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi, ma siamo tanto sicuri…
L’ennesima panchina con l'Everton ha confermato una cosa: il tempo di Beto in Premier League…
Colpo di scena in casa Juventus con la prima operazione del mercato di gennaio che…
Possibile colpo di scena per la Juventus perché arriva un'anticipazione clamorosa da quello che è…