MILANO – Bernardeschi Inter, l’arrivo di Saponara rafforza le chance dell’Inter di arrivare al talento viola. Con l’acquisto del trequartista dall’Empoli, la Fiorentina ha dato un chiaro segnale alle rivali su ciò che potrebbe essere il destino del ‘Berna’ a fine stagione: cessione ad una big per un prezzo intorno ai 50 milioni di euro.
Bernardeschi Inter, ora si può
Ad oggi, concretamente, non c’è nulla, ma Riccardo Saponara potrebbe realmente diventare il suo sostituto in un prossimo futuro. Tutto dipenderà da come si ambienterà e da come giocherà questi 6 mesi, utili a capire se per Sousa e la Fiorentina potrà diventare il nuovo gioiello su cui puntare. Reduce da una prima parte di stagione tutt’altro che esaltante in virtù delle difficoltà empolesi, ora ha una grossa occasione di dimostrare di essere da big in questi mesi a Firenze.
Al momento la sua cessione è solo un’ipotesi, ma se anche nella prossima stagione Ilicic, Saponara, Chiesa e Borja Valero restassero a Firenze, è chiaro che qualcuno dovrà fare le valigie per approdare altrove. Per questo Inter e Juventus sono alla finestra in attesa di buone nuove, con l’Inter in pole pronta a spendere fior di quattrini pur di avere il nuovo fantasista del calcio italiano.
S.M. – www.calciomercatoweb.it