ROMA – Kessie Roma, ci siamo: la Roma sta per perfezionare il colpo dall’Atalanta in queste ultime ore. Con l’addio ormai imminente di Paredes, che potrebbe approdare alla Juventus o in Premier League per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, ecco che Spalletti avrà l’ivoriano dell’Atalanta come sostituto.
Kessie Roma, operazione ai dettagli
Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, la trattativa con l’Atalanta è stata chiusa e va definita solo nei dettagli: Kessie sarà a Trigoria dal primo luglio ma la Roma comincerà a pagarlo soltanto dall’estate del 2018, quando entrerà in vigore la riforma Champions che concederà quattro ingressi alle squadre italiane direttamente alla prima fase, rinforzando i ricavi dei grandi club e permettendo acquisti di un certo livello.
La valutazione complessiva sfiora i 25 milioni e l’Atalanta otterrà anche il cartellino di un giovane della Primavera: si parla di Marchizza ma non sono da escludere ulteriori nomi. Dopo l’acquisto di Grenier, Spalletti avrà anche un altro centrocampista di forza e sostanza, un giocatore che per sua stessa definizione piace e che potrà essere molto utile per il presente e per il futuro. L’Atalanta intende trattenerlo sino a fine campionato e così sarà, con buona pace di Juventus, Chelsea e Psg che se lo sono fatti scappare…
S.M. – www.calciomercatoweb.it