Voti Milan-Sampdoria, il tabellino: Bacca disastroso, Muriel ancora decisivo

Voti Milan-Sampdoria
Milan-Sampdoria – Getty Images

MILANO – Voti Milan-Sampdoria, colpaccio blucerchiato a ”San Siro”: un calcio di rigore di Muriel condanna il ‘Diavolo’ ad una sconfitta inaspettata alla viglia.

Voti Milan-Sampdoria, bocciato Bacca

Montella sceglie Kucka terzino destro in luogo di Abate, infortunato, e Zapata con Gomez al centro e Romagnoli terzino. A centrocampo fuori Locatelli, c’è Sosa. Debutto dal primo minuto per il neo acquisto Deulofeu. Nella Samp tutto confermato: Schick ancora in panchina, gioca Quagliarella.

Nel primo tempo la pressione rossonera è decisamente asfissiante nonostante qualche blitz doriano in zona Donnarumma. Suso è tra i più attivi ma la vena realizzativa degli attaccanti di Montella lascia a desiderare: si va al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa la Sampdoria ci crede un po di più e prova a sfruttare gli errori individuali della difesa rossonera, oggi completamente inedita; proprio in virtù di un errore di Zapata, Quagliarella crea scompiglio in area e si fa abbattere da Paletta per il penalty che decide la gara: lo trasforma Muriel spiazzando abilmente Donnarumma. Un disastroso Bacca viene sostituito da Lapadula registrando l’ennesima prova incolore della stagione. Questo il tabellino:

MILAN-SAMPDORIA 0-1
70′ rig. Muriel 
MILAN (4-3-3)
: Donnarumma 6; Kucka 5, Zapata 4, Paletta 5,5, Romagnoli 5; Bertolacci 5 (79′ Ocampos 5,5), Sosa 4,5, Pasalic 5,5 (72′ Abate 5,5); Suso 6,5, Bacca 4 (71′ Lapadula 5,5), Deulofeu 6,5. All: Montella
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 7,5; Bereszynski 6,5, Skriniar 6,5, Silvestre 6,5, Regini 6,5; Praet 6, Torreira 7, Linetty 6,5; B. Fernandes 5,5 (54′ Djuricic 6); Quagliarella 6,5 (71′ Schick 6), Muriel 7 (80′ Alvarez 6) . All: Giampaolo
ARBITRO: Guida
AMMONITI: Kucka, Suso, Bacca, Sosa (M), Torreira, Djuricic (S)
NOTE: espulso Sosa al 90′ per doppia ammonizione

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie