Voti Cagliari-Juventus, prosegue la marcia dell’armata di Allegri. La quinta vittoria di fila mantiene Roma e Napoli a distanza. Eppure la gara è equilibrata a lungo. Ma la sbloccano i bianconeri quasi dal nulla: Higuain scatta su lancio di Marchisio e realizza. E il Pipita raddoppia anche a inizio ripresa con un contropiede micidiale. L’espulsione di Barella per doppio giallo di fatto chiude la partita. Anche se i sardi hanno un sussulto con Pisacane che chiama Buffon al miracolo e una punizione di Bruno Alves di un soffio a lato. Di contro, Mandzukic si divora il terzo gol e poi colpisce una traversa.
Di seguito, il tabellino e le nostre pagelle del match:
CAGLIARI-JUVENTUS 0-2
Marcatori: 37’pt, 2’st Higuain
CAGLIARI: Rafael 5,5; Pisacane 5,5 (37’st Padoin sv), Capuano 5, B. Alves 6, Murru 5,5; Isla 6, Dessena 6 (17’st Ionita 5,5), Di Gennaro 6,5, Barella 5,5; Borriello 6 (30’st Ibarbo sv), Sau 5,5. A disp.: Colombo, Crosta, Gabriel Miangue, Salamon, Deiola, Tachtsidis. All: Rastelli 5,5.
JUVENTUS: Buffon 6,5, Lichtsteiner 6, Bonucci 6,5, Chiellini sv (18’pt Rugani 6,5), Alex Sandro 6; Khedira 5,5, Marchisio 6,5 (22’st Pjanic 6); Cuadrado 7, Dybala 6 (46’st Lemina sv), Mandzukic 5,5; Higuain 7,5. A disp.: Neto, Audero, Dani Alves, Benatia, Asamoah, Sturaro, Rincon, Pjaca. All: Allegri 6,5
Arbitro: Calvarese
Note: ammoniti Lichtsteiner (J), Chiellini (J), Marchisio (J), Cuadrado (J), Isla (C), Di Gennaro (C), Mandzukic (J). Espulso Barella (C) al 22’st per doppia ammonizione.
N.L.C. – www.calciomercatoweb.it
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…