Voti Cagliari-Juventus, prosegue la marcia dell’armata di Allegri. La quinta vittoria di fila mantiene Roma e Napoli a distanza. Eppure la gara è equilibrata a lungo. Ma la sbloccano i bianconeri quasi dal nulla: Higuain scatta su lancio di Marchisio e realizza. E il Pipita raddoppia anche a inizio ripresa con un contropiede micidiale. L’espulsione di Barella per doppio giallo di fatto chiude la partita. Anche se i sardi hanno un sussulto con Pisacane che chiama Buffon al miracolo e una punizione di Bruno Alves di un soffio a lato. Di contro, Mandzukic si divora il terzo gol e poi colpisce una traversa.
Di seguito, il tabellino e le nostre pagelle del match:
CAGLIARI-JUVENTUS 0-2
Marcatori: 37’pt, 2’st Higuain
CAGLIARI: Rafael 5,5; Pisacane 5,5 (37’st Padoin sv), Capuano 5, B. Alves 6, Murru 5,5; Isla 6, Dessena 6 (17’st Ionita 5,5), Di Gennaro 6,5, Barella 5,5; Borriello 6 (30’st Ibarbo sv), Sau 5,5. A disp.: Colombo, Crosta, Gabriel Miangue, Salamon, Deiola, Tachtsidis. All: Rastelli 5,5.
JUVENTUS: Buffon 6,5, Lichtsteiner 6, Bonucci 6,5, Chiellini sv (18’pt Rugani 6,5), Alex Sandro 6; Khedira 5,5, Marchisio 6,5 (22’st Pjanic 6); Cuadrado 7, Dybala 6 (46’st Lemina sv), Mandzukic 5,5; Higuain 7,5. A disp.: Neto, Audero, Dani Alves, Benatia, Asamoah, Sturaro, Rincon, Pjaca. All: Allegri 6,5
Arbitro: Calvarese
Note: ammoniti Lichtsteiner (J), Chiellini (J), Marchisio (J), Cuadrado (J), Isla (C), Di Gennaro (C), Mandzukic (J). Espulso Barella (C) al 22’st per doppia ammonizione.
N.L.C. – www.calciomercatoweb.it
Importanti novità di mercato relative al futuro del Manchester che ha messo nel mirino l'interista.…
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…
Ademola Lookman è il sogno di tutte le big: sta mostrando qualità importantissime e a…
Il calciomercato di gennaio può portare novità importanti per la Serie A: Jonathan Tah è…
L'ultimo anno è stato difficilissimo per Giorgio Scalvini che si è infortunato pesantemente con la…
La Juventus è in emergenza totale in difesa e per gennaio servirà un altro colpo…