CROTONE – Voti Crotone-Roma, ecco il tabellino della sfida dello ”Scida” che ha aperto la giornata domenicale alle ore 12:30.
Nel primo tempo la Roma prende subito in mano il pallino del gioco e cerca di mettere alle corde i padroni di casa che si difendono con ordine. Gli attaccanti della Roma non riescono a trovare molti spazi e le sortite in avanti di Salah sono spesso limitate per l’organizzazione difensiva e la mancanza di spazi aperti, ideali per la velocità dell’egiziano. Dzeko è l’ombra di se stesso e lo dimostra calciando malamente un altro rigore alla destra di Cordaz. A sbloccarla è Nainggolan, abile a liberarsi a centro area e a battere Cordaz con un rasoterra davvero velenoso.
Nella ripresa il motivetto resta sempre lo stesso: Roma all’attacco, Crotone dietro a fare le barricate. Sono poche le avanzate dei ‘pitagorici’ che in realtà vanno anche in gol con Falcinelli ma in posizione irregolare. Tra errori e occasioni sciupate, con Dzeko a tratti irritante, la Roma trova comunque la rete del 2-0 dopo un’azione insistita tra Salah e Paredes: assist di quest’ultimo per l’egiziano che mette in mezzo un traversone basso su cui Dzeko non può sbagliare, almeno stavolta. Questi i voti:
CROTONE-ROMA 0-2
40′ Nainggolan, 77′ Dzeko
CROTONE (3-4-3): Cordaz 6; Ceccherini 6, Dussene 6 (76′ Trotta sv), Ferrari 6; Rosi 5, Capezzi 6, Crisetig 6, Mesbah 6 (55′ Sampirisi 5); Stoian 5, Falcinelli 5,5, Tonev 5 (81′ Nalini sv).
A disp: Festa, Viscovo, Claiton Dos Santos, Martella, Barberis, Suljic, Kotnik, Simy. All. Davide Nicola
ROMA (3-4-2-1): Szczesny 6; Manolas 6,5, Fazio 6,5, Rudiger 6; Peres 6 (87′ Mario Rui sv), Paredes 6, Strootman 6,5, Emerson 6; Salah 5,5 (80′ De Rossi sv), Nainggolan 7 (91′ Perotti sv); Dzeko 4.
A disp: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Gerson, Grenier, El Shaarawy. All. Luciano Spalletti
ARBITRO: Russo
AMMONITI:
NOTE: al 17′ Dzeko sbaglia un calcio di rigore.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…