Cessioni Bacca-Lapadula, Montella ha deciso: via a fine stagione

Cessioni Bacca-Lapadula
Bacca-Lapadula – Getty Images

MILANO – Cessioni Bacca-Lapadula, Vincenzo Montella ha deciso il loro futuro: a fine stagione i due centravanti andranno via dal Milan. Il tecnico ha fatto chiaramente intendere di preferire altri profili per il centro dell’attacco, bocciando le scelte fatte precedentemente dalla vecchia dirigenza.

Cessioni Bacca-Lapadula, Montella ha deciso

La scelta di provare Deulofeu falso nove la dice lunga sulle aspettative future del tecnico, decisamente intenzionato a proporre questa soluzione per avere maggiori garanzie di equilibrio e funzionalità della squadra.

Per motivi differenti, Bacca e Lapadula hanno ricevuto una sonora bocciatura nelle ultime conferenze stampa, durante le quali il tecnico ha espressamente detto di non vederli insieme. Sui singoli non sono mancati gli elogi all’ex Pescara (dà sempre il 100%) ma è altrettanto vero che manca la fiducia, mentre per Bacca il discorso è la mancata partecipazione al gioco della squadra. Alla fine dei conti, è troppo deludente l’apporto dei due in termini numerici e nell’economia del gioco di squadra, rendendo inevitabile un addio ormai certo. Per la prossima stagione Montella cerca due nuovi profili più da Milan e più adatti al suo gioco, sperando che i cinesi investano come promesso portando a Milano giocatori con caratteristiche diverse e capaci di accendere maggiore entusiasmo nei tifosi.

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie