MADRID (Spagna) – Voti Real Madrid-Napoli, ecco come si è conclusa l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La gara non ha tradito le attese: il gioco di Zidane e di Sarri ha dato molto risalto alla sfida e c’era molta curiosità nel vedere all’opera la creatura del tecnico toscano in un appuntamento così importante.
Nel primo tempo parte forte il Real che sfiora subito la rete con Benzema, Reina dice no. All’8′ ecco la prima svolta della gara: Hamsik serve in profondità Insigne che dai 35 metri lascia partire una parabola beffarda per Navas, colpevolmente mal posizionato che si fa sorprendere: è il vantaggio del Napoli, esplode la gioia dei tifosi italiani in tribuna. Lo 0-1 dura appena 10 minuti in virtù della rete di Benzema: imperioso stacco di testa del francese che sorprende Albiol e deposita in rete a due metri da Reina. Tutto da rifare: l’1-1, sino a questo momento, è il risultato più giusto per quanto stanno facendo vedere le due squadre in campo, anche se il Real recrimina per un’occasionissima di Ronaldo fallita clamorosamente e un palo altrettanto clamoroso di Benzema sul finire del primo tempo.
Nella ripresa il Real chiude la pratica quasi subito: devastante azione di Ronaldo sulla destra, assist per Kroos che con un precisissimo destro al millimetro e a fil di palo fulmina Reina, preso in controtempo. 6 minuti dopo la chiude Casemiro: errato disimpegno difensivo in uscita di Albiol, lento e corto, ne approfitta il brasiliano che con un destro al volo non lascia scampo allo spagnolo del Napoli. Gli azzurri recriminano per un’occasione favorevole fallita da Mertens che avrebbe senz’altro riaperto il discorso qualificazione per il ritorno. Questi i voti:
REAL MADRID-NAPOLI 3-1
8′ Insigne (N), 18′ Benzema (R), 49′ Kroos (R), 54′ Casemiro (R)
REAL MADRID (4-3-3): Navas 4; Carvajal 7, Sergio Ramos 6 (71′ Pepe 6), Varane 6, Marcelo 6,5; Modric 6,5, Casemiro 7, Kroos 7; James Rodriguez 6,5 (76′ Lucas Vazquez 6), Benzema 7 (82′ Morata sv), Cristiano Ronaldo 7. All.: Zidane.
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 5, Albiol 4,5, Koulibaly 4, Ghoulam 5,5; Zielinski 5 (75′ Allan 6), Diawara 6, Hamsik 6 (84′ Milik sv); Callejon 6, Mertens 5, Insigne 6. All.: Sarri.
ARBITRO: Skomina Damir
AMMONITI: Sergio Ramos, Modric (R), Zielinski, Mertens (N)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…