ROMA – Infortunio Florenzi, adesso non ci sono più dubbi: pesantissima tegola per la Roma, che dovrà rinunciare al suo centrocampista per il resto della stagione. Lo riferisce proprio in questi minuti la redazione di ‘Sky Sport’, secondo cui il giocatore giallorosso si sarebbe recato questa mattina a Villa Stuart per una visita dopo l’infortunio al ginocchio operato e il responso sarebbe tremendo: nuova rottura del legamento crociato per lo stesso Florenzi, che sarà operato dal professor Mariani in giornata nella clinica romana. Una botta tremenda per Spalletti e per tutti i tifosi del club capitolino.
Ecco le parole del medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo, in merito all’infortunio di Alessandro Florenzi: “In mattinata – si legge sul sito della Roma – Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, cioè quello della rottura del neo legamento crociato anteriore. La valutazione clinica a supporto del professor Mariani conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica che sarà prima diagnostico, quindi volto a confermare il dato clinico-strumentale, e successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto”.
Arriva anche il comunicato della Roma: “Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L’atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di mesi 5“.
G.A. – www.calciomercatoweb.it
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…