MILANO – Voti Bologna-Inter, queste le scelte dei due allenatori per l’anticipo delle 12:30 della 25esima giornata. Novità in difesa e in attacco per Donadoni, mentre Pioli ritrova Perisic e decide di escludere ancora Gabigol e Banega.
Complici le assenze di Maietta, Gastaldello e Destro, Donadoni sceglie Torosidis-Oikonomou coppia centrale con Mbaye a destra. In mediana Dzemaili insieme a Pulgar e Nagy, davanti Petkovic centravanti con Verdi e Krejci ai lati.
Pioli sceglie la difesa a quattro con Medel e Miranda centrali, Murillo a destra e D’Ambrosio a sinistra. Joao Marioin mediana con Gagliardini, Candreva e Perisic esterni, Eder dietro Palacio prima punta.
Nel primo tempo vince la noia: gara e squadre bloccate, pochissime occasioni e soltanto da parte dell’Inter che sciupa clamorosamente con Palacio un gol quasi fatto.
Nella ripresa gara un po’ più viva e con più occasioni, seppur continuino a mancare i gol. Al 67′ Miranda si fa ammonire per un fallo su Verdi: l’interista salterà la gara di domenica prossima contro la Roma. All’81’ arriva la svolta: Banega recupera palla, assist per D’Ambrosio che la mette sul secondo palo per l’accorrente Gabigol che sigla la sua prima rete italiana e permette al’Inter di vincere questa difficilissima gara. Al 94′ ultimo sussulto della gara: Handanovic dice di no in uscita a Torosidis, siglando di fatto una parata determinante ai fini del risultato. Questi i voti:
BOLOGNA-INTER 0-1
81′ Gabigol
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa 6; Mbaye 5,5 (64′ Krafth 6), Torosidis 5,5, Oikonomou 6, Masina 6; Dzemaili 6, Pulgar 5,5, Nagy 5 (69′ Taider 6); Verdi 5, Petkovic 5, Krejci 5,5. All. Donadoni.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 7,5; Murillo 6 (55′ Ansaldi 6), Medel 6, Miranda 6, D’Ambrosio 6,5; Candreva 6, J.Mario 5,5, Gagliardini 5,5; Candreva 6 (74′ Banega 6), Eder 5,5, Perisic 6; Palacio 5 (74′ Gabigol 7). All: Pioli
ARBITRO: Mazzoleni
AMMONITI: Miranda, Gabigol, D’Ambrosio (I), Torosidis (B)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…
Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…
Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…
Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…