ROMA – Voti Roma-Torino, troppa Roma per i granata nel ‘pre-posticipo’ delle 18 che si è giocato all”Olimpico” proprio in questi minuti.
Spalletti deve fare a meno di Rudiger e di De Rossi, sostituiti da Juan Jesus e Paredes. Panchina anche per Perotti, gioca Salah. Nel Torino De Silvestri centrale insieme a Moretti, Lukic in regia e attacco confermato con Ljajic, Belotti e Iago Falque.
Nel primo tempo la Roma chiude la pratica dopo appena 17′: al 10′ Dzeko la sblocca con una potente e micidiale rasoiata di destro, nulla da fare per Hart partito anche in ritardo. 7 minuti più tardi ci pensa Salah a raddoppiare: palla vagante in area, sinistro micidiale al volo per il 2-0. La Roma attacca ma non trova la rete del 3-0 solo per l’errata precisione dei protagonisti andati al tiro.
Nella ripresa la Roma continua ad attaccare e lo fa alla solita maniera, sfiorando e cercando ripetutamente la rete del 3-0 che arriva al 65′ con una sassata imprendibile di Paredes. Solo all’85’ arriva la rete della bandiera del Torino con Maxi Lopez, servito con un lancio lungo da Zappacosta. La chiude definitivamente Nainggolan con un destro dal limite su assist di Totti. Questi i voti:
ROMA-TORINO 4-1
10′ Dzeko (R), 17′ Salah (R), 65′ Paredes (R), 85′ Maxi Lopez (T), 92′ Nainggolan (R)
ROMA (3-4-2-1): Szczesny 6; Manolas 6,5 (74′ Vermaelen 6), Fazio 6,5, Juan Jesus 6,5; Peres 6,5, Paredes 6, Strootman 6,5 (82′ Totti 6,5), Emerson 6,5; Salah 7,5, Nainggolan 7,5; Dzeko 7,5 (90′ Perotti sv). A disposizione: Lobont, Alisson, Rudiger, Grenier, De Rossi, Mario Rui, Gerson, El Shaarawy. Allenatore: Spalletti.
TORINO (4-3-3): Hart 5; Zappacosta 6, De Silvestri 5, Moretti 5, Barreca 5; Benassi 5 (70′ Boyè 5), Lukic 6, Baselli 5,5; Falque 6 (57′ Iturbe 5), Belotti 5,5, Ljajic 4 (79′ Maxi Lopez 5). A disposizione: Padelli, Cucchietti, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Avelar, Ajeti. Allenatore: Mihajlovic.
ARBITRO: Guida
AMMONITI: Lukic, Benassi (T)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…