Voti Manchester City-Monaco, partita stupenda all’Etihad, tra le più belle di sempre in Champions. I monegaschi iniziano senza paura, giocandosela a viso aperto. La gara in effetti è equilibratissima, con occasioni da entrambe le parti. Le migliori della prima parte di gara toccano a Glik e Aguero. Passa però il City, con Sterling che concretizza una stupenda iniziativa di Sanè. Il Monaco non ci sta e pareggia subito Falcao, di testa su cross di Fabinho. Ritmi elevatissimi: Aguero reclama un rigore ma viene ammonito per simulazione, Mbappe si divora il raddoppio ma poi lo trova.
Falcao in avvio di ripresa avrebbe la palla del 3-1, ma il colombiano si fa parare un rigore da Caballero. Nel momento di maggior difficoltà , il City pareggia con Aguero, ma l’errore di Subasic è clamoroso. Altrettanto clamoroso, quello di Stones, che lascia via libera a Falcao, ma il pallonetto del Tigre è meraviglioso. I ribaltamenti di fronte si susseguono senza interruzioni. Il City reagisce ancora e Aguero trova il 3-3 con una girata stupenda su corner. Non è finita: Stones, il peggiore fin lì per i suoi, segna il gol del vantaggio. Il Monaco crolla difensivamente e Sanè realizza addirittura il quinto gol. A Montecarlo tra tre settimane si annuncia altro spettacolo.
Di seguito, il tabellino del match e le nostre pagelle:
MANCHESTER CITY – MONACO 5-3
Marcatori: 26’pt Sterling (MC), 32’pt Falcao (Mo), 40’pt Mbappe (Mo), 13’st Aguero (MC), 16’st Falcao (Mo), 26’st Aguero (MC), 32’st Stones (MC), 36’st Sanè (MC)
MANCHESTER CITY: Caballero 6,5, Fernandinho 5 (17’st Zabaleta 6), Otamendi 4,5, Stones 6 Sagna 6, David Silva 6,5, Yaya Tourè 6, De Bruyne 7, Sanè 7,5, Aguero 8,5 (42’st Fernando sv), Sterling 7,5 (45’st Jesus Navas sv). A disp: Bravo, Delph, Iheanacho, Nolito. All.: Guardiola 7
MONACO: Subasic 4, Sidibe 6, Glik 4 Raggi 5, Mendy 6, Fabinho 6,5, Bakayoko 6,5 (43’st Dirar sv), Bernardo Silva 7 (40’st Joao Moutinho sv), Lemar 6, Mbappe 7,5 (34’st Germain sv), Falcao 7,5. A disp: De Sanctis, Diallo, A. Tourè, Carrillo. All.: Jardim 6,5
Arbitro: Lahoz
Note: Falcao (Mo) si fa parare un rigore al 4’st. Ammoniti Glik (Mo), Sidibe (Mo), Aguero (MC), Sterling (MC), Fernandinho (MC), Otamendi (MC), Bakayoko (Mo), Falcao (Mo), Zabaleta (MC), Bernardo Silva (Mo), Fabinho (Mo)
N.L.C. – www.calciomercatoweb.it
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…