NAPOLI – Nonostante la sconfitta, la Juventus accede alla finale di Coppa Italia e giocherà contro la Lazio l’ultimo atto della competizione nazionale.
Nel primo tempo la sblocca Higuain con un destro da fuori che coglie in controtempo Reina. La reazione veemente del Napoli è tutta nella conclusione da fuori di Milik ma siamo già all’inizio del secondo tempo, esattamente poco prima del pareggio di Hamsik che sfrutta un rimpallo e fulmina Neto con un destro dal limite. Neanche il tempo di esultare ed Higuain fulmina ancora Reina con un destro dentro l’area su assist di Cuadrado. La Juve ipoteca la finale ma Mertens, appena entrato, sfrutta un clamoroso errore di Neto e deposita a porta vuota. Il Napoli ci crede e si porta sul 3-2 con Insigne ma non basta: passa la Juventus che ora si concentra sui prossimi impegni anche in ottica Champions. Questi i voti Napoli-Juventus:
NAPOLI-JUVENTUS 3-2
32′, 58′ Higuain (J), 53′ Hamsik (N), 62′ Mertens (N), 67′ Insigne (N)
NAPOLI (4-3-3): Reina 5,5; Hysaj 6,5, Chiriches 4, Koulibaly 7, Ghoulam 6; Zielinski 5,5 (81′ Allan sv), Diawara 6,5, Hamsik 7 (75′ Pavoletti 6); Callejon 7, Milik 6 (61′ Mertens 7), Insigne 6,5.
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto 4; Dani Alves 5, Bonucci 6, Benatia 5, Alex Sandro 6; Rincon 5 (70′ Pjanic 6), Khedira 6; Cuadrado 5,5, Dybala 5,5 (76′ Barzagli 6), Sturaro 5 (86′ Lemina sv); Higuain 7.
ARBITRO: Banti
AMMONITI: Koulibaly, Callejon, Diawara, Maksimovic, Ghoulam (N), Rincon, Cuadrado, Pjanic, Dani Alves (N)
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…