CAGLIARI – Joao Pedro è risultato positivo all’antidoping, in particolare all’idroclorotiazide, un diuretico che rischia di squalificarlo per questo finale di stagione. I test sono stati effettuati da Nado Italia subito dopo la partita con il Sassuolo dell’11 febbraio scorso. Il giocatore è stato sospeso in via cautelare.
Antidoping, Joao Pedro trovato positivo: i comunicati
Questo il comunicato del Nado: ”La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Joǎo Pedro Gerardino Dos Santos Galvǎo (tesserato FIGC) riscontrato positivo alla sostanza Idroclorotiazide a seguito di un controllo disposto dalla Nado Italia al termine della Manifestazione di calcio Campionato Serie A “Sassuolo – Cagliari” svoltasi a Reggio Emilia l’11 febbraio 2018.”
Questo, invece, il comunicato del Cagliari: ”A seguito di quanto notificato questa mattina dalla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping al giocatore Joao Pedro, il Cagliari Calcio, appresa con stupore la notizia, auspica che venga fatta quanto prima chiarezza sulla vicenda, ponendosi a totale disposizione delle autorità preposte per la pronta risoluzione della questione. La Società ha assoluta fiducia nella buona fede e correttezza del calciatore.”