Ormai non ci sono più dubbi. A partire dal primo trimestre del 2019 la pubblicità sbarcherà su Whatsapp. La svolta, voluta fortemente da Facebook, non è ovviamente vista di buon occhio dagli utenti che temono un’invasione pubblicitaria sull’app di messaggistica istantanea. Ad ufficializzare la grande novità, ci ha pensato il country director di ‘Facebook Italia’, Luca Colombo. “L’instant messaging è la nuova frontiera per fare business”, ha dichiarato durante un convegno a Capri, fornendo tuttavia rassicurazioni agli utenti, almeno sul breve periodo. Stando alle prime indiscrezioni riportate da ‘La Repubblica’, infatti, i messaggi pubblicitari non dovrebbero apparire all’interno delle chat interpersonali.
Almeno inizialmente, infatti, le inserzioni pubblicitarie appariranno solamente nei “cambi di stato”, le cosiddette stories di Whatsapp, per intenderci. La paura che questa novità possa rappresentare solamente un primo passo verso una vera e propria invasione è tuttavia molto forte, come testimoniano anche i messaggi di protesta apparsi su twitter e altri social network.
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…
Come se non bastasse, dopo Gleison Bremer la Juventus ha perso per un infortunio gravissimo…