Ormai non ci sono più dubbi. A partire dal primo trimestre del 2019 la pubblicità sbarcherà su Whatsapp. La svolta, voluta fortemente da Facebook, non è ovviamente vista di buon occhio dagli utenti che temono un’invasione pubblicitaria sull’app di messaggistica istantanea. Ad ufficializzare la grande novità, ci ha pensato il country director di ‘Facebook Italia’, Luca Colombo. “L’instant messaging è la nuova frontiera per fare business”, ha dichiarato durante un convegno a Capri, fornendo tuttavia rassicurazioni agli utenti, almeno sul breve periodo. Stando alle prime indiscrezioni riportate da ‘La Repubblica’, infatti, i messaggi pubblicitari non dovrebbero apparire all’interno delle chat interpersonali.
Almeno inizialmente, infatti, le inserzioni pubblicitarie appariranno solamente nei “cambi di stato”, le cosiddette stories di Whatsapp, per intenderci. La paura che questa novità possa rappresentare solamente un primo passo verso una vera e propria invasione è tuttavia molto forte, come testimoniano anche i messaggi di protesta apparsi su twitter e altri social network.
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…
Il calciomercato del Milan vede in uscita Calabria, con destinazione in Serie A. Il capitano…
Come Buffon e Del Piero, eroi al Manchester City che retrocedono in Serie B e…
Joshua Zirkzee è il primo vero obiettivo in Serie A e il ritorno adesso è…
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…