I due giovanissimi talenti argentini, entrambi classe 2002, sono finiti nel mirino dei club italiani, ma non solo: Liverpool, Chelsea e Valencia monitorano
Lucas Paquetá è l’ultimo colpo di Leonardo. Il 21enne calciatore brasiliano, arriverà dal Flamengo nel gennaio prossimo al Milan: battuta la concorrenza del Paris Saint-Germain, i rossoneri sborseranno una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Ma la società meneghina continua a monitorare i giovani talenti in ottica futura. Gli osservatori hanno segnalato due calciatori argentini dal sicuro avvenire.
Calciomercato Milan e Roma, ESCLUSIVO: Sforza e Frias osservati speciali
Da sempre, l’Argentina produce ottimi giocatori che, una volta giunti nel campionato di serie A, confermano le aspettative. L’ultimo arrivato è Lautaro Martinez, che l’Inter ha prelevato dal Racing Club de Avellaneda. Ma altri sono in rampo di lancio.
Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercatoweb.it, gli occhi di Milan e Roma si sono posati su due giovanissimi: Juan Sebastian Sforza e Franco Frias, entrambi classe 2002. Il primo è di proprietà del Newell’s Old Boys di Rosario ed è capitano della Nazionale Argentina Under 17. È in possesso del passaporto comunitario, somiglia per caratteristiche a Rodrigo Bentacur della Juventus: è un mediano dotato di ottima tecnica individuale e di un piede sinistro ben educato.
Frias è, invece, un attaccante del Rosario Central che fa della tecnica la sua principale dote. Non è possesso del passaporto comunitario, si pensa a lui come futuro Lautaro Martinez, date le sue caratteristiche. Altro nome interessante, da segnare in rosso sul taccuino, è quello di Matias Gonzalez, sempre classe 2002 di proprietà del Banfield, il prossimo Mesut Özil. Per Sforza e Frias, oltre a Milan e Roma, c’è da registrare anche l’interesse di Liverpool, Chelsea e Valencia.
Le rispettive società non hanno ancora fissato un prezzo per il cartellino, tutti (sia i club proprietari che quelli che seguono i calciatori) aspettano il Sudamericano Under 17 che si svolgerà, dal 23 febbraio al 19 marzo, in Perù nel 2019. Ma sono giocatori da seguire con estrema attenzione, potenziali crack del futuro.