Calciomercato Juventus, obiettivo Jovic. Il giovane attaccante serbo protagonista di una cinquina da record in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte
L’Eintracht Francoforte ha schiantato 7-1 il Fortuna Dusseldorf nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato tedesco. Mattatore della serata è stato Luka Jovic, 20enne centravanti serbo di origini bosniache, autore di ben 5 reti che gli valgono il record in Bundesliga. Preso in prestito biennale nell’estate del 2017 dal Benfica, la società teutonica ha già deciso di pagare i 12 milioni di euro necessari per riscattarlo dai portoghesi. Ma difficilmente rimarrà a lungo alla corte di Hutter: se a gennaio ‘Le Aquile’ proveranno a trattenerlo, in estate potrebbero essere costrette a cederlo mettendo a bilancio una importante plusvalenza.
Calciomercato Juventus, Jovic nome nuovo: sedotto e abbandonato dalla Fiorentina
Tra i club in corsa per Jovic c’è anche la Juventus, che oltre a Piatek è alla ricerca di un’alternativa nel breve periodo e l’erede nel lungo periodo di Mario Mandzukic. L’Eintracht Franforte spera che il giovane bomber possa continuare a tenere questo rendimento (9 gol in 8 presenze tra campionato ed Europa League, ndr) per far lievitare ulteriormente il valore del suo cartellino che viaggia verso i 40 milioni di euro. Difficile dire se possa esserci la Serie A nel suo futuro, ma di certo poteva esserci in passato visto che nel 2015 fu ad un passo dalla Fiorentina quando militava ancora nella Stella Rossa, ma i viola mollarono la presa quando l’affare sembrava fatto.