Il centravanti giallorosso fatica ad ingranare in questa stagione e per il futuro può arrivare un top player: occhi puntati su Madrid, il francese può lasciare il Real a giugno
Edin Dzeko, in queste prime nove giornate di campionato, è andato in gol solo due volte: cinque le realizzazioni in totale, viste le tre realizzate in Champions League contro il Viktoria Plzen. Troppo poco per un bomber del suo livello, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco e i tifosi si aspettano molto di più dal numero 9. Il 32enne bosniaco è apparso molto nervoso durante il match contro la Spal, le sue prestazioni non sono soddisfacenti e anche la situazione contrattuale è delicata. Il suo accordo con i giallorossi è in scadenza nel 2020, ad oggi le trattative per il prolungamento del contratto sono ferme e a fine stagione le cose potrebbero decisamente cambiare.
Il mercato della Roma si può intrecciare con quello del Real Madrid. La panchina di Julen Lopetegui traballa e il primo nome della lista di Florentino Perez per la sua eventuale sostituzione è quello di Antonio Conte. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, l’ex manager del Chelsea avrebbe già richiesto alla società spagnola un rinforzo per l’attacco, a gennaio o a giugno: Mauro Icardi. Il centravanti e capitano dell’Inter, decisivo ieri nel derby contro il Milan, sembra essere il prediletto di Conte e Perez, il suo eventuale arrivo spingerebbe Karim Benzema lontano da Madrid. Il 30enne bomber francese potrebbe, dunque, rappresentare un’opzione interessante per i club italiani, per la Roma in particolare. Un ostacolo importante è rappresentato dall’alto ingaggio garantito dal Real a Benzema fino al 2021, circa 8.5 milioni di euro a stagione, ma un accordo pluriennale potrebbe essere la soluzione a questo problema. Una suggestione, al momento, ma Benzema potrebbe davvero diventare un nome caldo in vista della prossima stagione per la serie A.
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…