Calciomercato Inter, Marotta sempre più vicino: l’ormai ex amministratore delegato della Juve è pronto a trasferirsi nel club nerazzurro.
MILANO – Momento davvero positivo per l’Inter, che viene dall’importantissimo successo ottenuto nei minuti finali contro il Milan nel derby e che è pronta a mettere a segno un super colpo di mercato. La dirigenza nerazzurra, infatti, sarebbe ormai entrata nell’ordine di idee di accelerare per Giuseppe Marotta, che proprio qualche settimana fa ha detto ufficialmente addio alla Juventus. L’ormai ex amministratore delegato dei campioni d’Italia in carica piace a tantissimi club, ma al momento ci sarebbe proprio l’Inter in pole position per assicurarsi le sue prestazioni: il principale sponsor di Marotta è l’ex presidente Moratti, che sarebbe in pressing su Steven Zhang per convincerlo a puntare proprio sull’ex dirigente della Juve.
E i prossimi giorni potrebbero essere già decisivi per l’eventuale fumata bianca. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, nella giornata di giovedì il Consiglio di amministrazione della Juventus decreterà infatti la decadenza di Marotta dalla carica di amministratore delegato: il 61enne originario di Varese resterà per ora direttore generale, ma il suo futuro sarà lontano dalla ‘Vecchia Signora’. E, quasi sicuramente, sarà targato Inter nonostante il sondaggio del Napoli e di altri club: i nerazzurri hanno tutta l’intenzione di puntare su quello che è considerato da tutti come uno dei migliori dirigenti del panorama calcistico europeo per tornare a recitare un ruolo di primissimo piano sia in Italia che in Europa. A questo punto, resta da capire chi sarà il successore dello stesso Marotta alla Juventus e ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.
G.A. – www.calciomercatoweb.it
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…
Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…
Non arrivano per niente buone notizie in merito a quelli che saranno i tempi di…
Ci eravamo tanto amati o forse no. Rudi Garcia tuona e lo fa a distanza…
La situazione che riguarda la Juventus non è delle migliori, se si considera la folla…