Calciomercato+Chelsea%2C+da+Higuain+a+Skriniar%3A+ecco+gli+obiettivi+di+Sarri
calciomercatoweb
/2018/11/22/calciomercato-chelsea-icardi-skriniar-higuain-gennaio/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Chelsea, da Higuain a Skriniar: ecco gli obiettivi di Sarri

Calciomercato Chelsea, Higuain, Skriniar e non solo: ecco chi piace a Sarri

Icardi (Getty Images)

In attesa di ottenere il responso definitivo dalla FIFA, il Chelsea si starebbe guardando attorno per rinforzare le proprie fila. Ecco gli obiettivi sul taccuino degli inglesi

Il Chelsea di Maurizio Sarri non sta passando il suo miglior momento. Non tanto per i risultati sul campo, che lo vedono al terzo posto in campionato con 28 punti, ma per la spada di Damocle della FIFA. Il massimo organo sportivo infatti sta indagando su eventuali irregolarità nel mercato dei minorenni. In particolare i Blues rischierebbero un serio blocco del calciomercato a partire dalla prossima estate, qualora si accertasse la presenza di contratti fatti firmare a ragazzi minorenni.

A fronte di questo possibile scenario, gli inglesi dovranno giocoforza investire molto attentamente nella sessione invernale, periodo non proprio ideale per strappare a prezzi convenienti giocatori importanti dalle altre squadre. Già lo scorso mercato estivo non è stato così esaltante per il club di Abramovic, che ha visto arrivare un solo giocatore già pronto: l’ex Napoli Jorginho, pagato 57 milioni. Gli altri innesti hanno portato a Londra il giovane portiere Kepa per 80 milioni e Kovacic in prestito dal Real Madrid.

Sono diversi i reparti da sistemare nella squadra inglese, primo fra tutti l’attacco. Sarri non è affatto convinto delle prestazioni dei suoi due centravanti Morata e Giroud e starebbe valutando alcune alternative. Il sogno è Icardi ma per prenderlo servirebbe sia un investimento superiore ai 100 milioni di euro sia convincere il club a privarsene già a gennaio.

Calciomercato Chelsea, non solo Skriniar e Icardi: occhi anche su Rugani

Rugani ©Getty Images

Il Chelsea è alla ricerca di nuovi elementi per rinforzare la propria rosa. Oltre a Icardi un’altra operazione difficile è quella targata Gonzalo Higuain. Il Pipita è l’elemento più importante della formazione di Gattuso e difficilmente potrebbe essere liberato dal Milan. Più facile provare a convincere il calciatore e fare leva su questo elemento. Più abbordabile invece è l’attuale capocannoniere della Serie A Krzysztof Piatek, autore di 9 gol in 12 presenze. Da non scartare infine è la pista Wilson, attaccante del Bournemouth già a quota 6 gol e 5 assist. Clicca qui per tutte le notizie di calciomercato!

Anche la difesa è uno dei reparti che necessita di un rinnovamento, dal momento che Cahill e David Luiz hanno superato la soglia dei 30 anni. A tal proposito ecco che Milan Skriniar e Daniele Rugani potrebbero fare al caso di Sarri. Il centrale dell’Inter ha una valutazione molto elevata, che parte da un minimo di 80 milioni di euro, mentre il difensore juventino, in passato allenato dal tecnico inglese a Empoli, potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 30-40 milioni di euro.

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Infortunio e tegola, svelate le condizioni nella sosta: salterà Milan-Juve

È il terrore per ogni squadra, in Serie A e non solo, quella che è…

38 minuti ago

Brahim Diaz pronto al ritorno in Serie A: la destinazione a gennaio

Risulta essere una "pazza idea", ma percorribile, perché Brahim Diaz può concretamente tornare in Serie…

2 ore ago

Lazio, colpo da 30 milioni: è la soluzione dopo la malaria di Dia

La situazione sulla malaria di Boulaye Dia si fa complessa, da capire per bene cosa…

3 ore ago

Juve, tre colpi a gennaio grazie al grosso sacrificio: sarà ceduto

Si è aperta una voragine in quella che è diventata un'emergenza vera e propria in…

4 ore ago

L’ex Roma rompe il silenzio e si sfoga: “Ecco dove andrò adesso”

Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…

11 ore ago

Dalla Champions alla Serie B: è ufficiale la retrocessione

A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…

13 ore ago