Sergio Ramos è risultato positivo al test antidoping effettuato dopo la finale di Cardiff contro la Juventus. La risposta del Real Madrid
Ha del clamoroso il nuovo documento pubblicato da ‘Football Leaks’ riguardo alla finale di Champions League del 3 giugno 2017 tra Juventus e Real Madrid. Come riportato da ‘Mediapart’, Sergio Ramos è risultato positivo al test antidoping effettuato dopo la finale. La sostanza trovata nel corpo del capitano dei ‘Blancos’ è il desametasone, che figura nella lista dei prodotti proibiti dalla ‘Wada’, l’agenzia antidoping internazionale.
Tutte le news di giornata: CLICCA QUI!
La sostanza incriminata è utilizzabile previa comunicazione del club. Il medico del Real Madrid ha comunicato anticipatamente di aver iniettato un prodotto, sbagliando però il suo nome. La UEFA si è subito messa in contatto con Sergio Ramos e la società spagnola, che hanno spiegato la situazione. Il caso è stato così archiviato. In serata i ‘Blancos’ hanno fatto chiarezza attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club: “1. Sergio Ramos non ha violato le norme antidoping. 2. La UEFA ha chiesto informazioni puntuali e ha chiuso immediatamente il caso, come è normale in queste situazioni, dopo la verifica dei propri esperti antidoping e di quelli della Wada. 3. Sul resto dei contenuti delle rivelazioni il club non si pronuncia vista la carenza di sostanza delle informazioni”.
L’ultima notte di Champions è servita al Milan non solo per tornare a casa con…
Il complicato momento storico che sta attraversando la squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere…
Nonostante sia uno dei giocatori più importanti della rosa, la sua volontà in vista di…
Fermo dopo l’ultima esperienza in quel di Siviglia, Sergio Ramos avrebbe finalmente trovato squadra per…
Il Milan vive un momento delicatissimo in questa stagione: Paulo Fonseca sta cercando le soluzioni…
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini macina gioco e vittorie e sogna la vittoria dello Scudetto:…