Davide Zappacosta sta giocando poco con il Chelsea. Ecco dunque che gennaio potrebbe essere il momento giusto per rivederlo in Italia. Inter e Lazio studiano la situazione
Il calciomercato di gennaio potrebbe far tornare in Italia una vecchia conoscenza: Davide Zappacosta, attualmente in forza al Chelsea. Il terzino non sta attualmente trovando molto spazio nello scacchiere di Maurizio Sarri ed è fermo a sole 6 presenze in stagione, per un totale di quasi 450′ giocati.
È probabile dunque che tra qualche mese l’ex Torino possa fare le valigie e lasciare Londra per tornare in Italia. In Serie A il calciatore vanta diversi estimatori, primi fra tutti l’Inter di Spalletti e la Lazio di Inzaghi.
Zappacosta può fare sicuramente al caso del tecnico di Certaldo, vista la forte propensione offensiva e l’abilità nel mettere in mezzo cross interessanti per la testa di Icardi. Nonostante un contratto in scadenza nel 2021 la trattativa non si preannuncia estremamente complicata. Il terzino potrebbe liberarsi a fronte di un pagamento di circa 20 milioni di euro. Da non sottovalutare è però l’ingaggio, che si attesta a poco più di 3 milioni di euro netti.
Proprio lo stipendio potrebbe far tirare il freno a mano alla Lazio, in corsa con i nerazzurri per accaparrarsi il classe ’92. Il club di Lotito potrebbe provare ad affondare il colpo solo nel caso in cui Zappacosta sia disposto ad abbassare le pretese, magari conquistadosi qualche anno in più in termini di durata.
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…