Calciomercato+Roma%2C+da+Herrera+a+Kouam%C3%A9%3A+i+possibili+colpi+di+Monchi
calciomercatoweb
/2018/11/29/calciomercato-roma-monchi-herrera-hazard/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, da Herrera a Kouamé: i possibili colpi di Monchi

Monchi ©Getty Images

La Roma non sta disputando una buona stagione in termini di rusiltati. Monchi a gennaio proverà a intervenire sul mercato. Ecco chi potrebbe approdare in giallorosso

Complice una stagione altalenante e con il mercato di gennaio alle porte, il DS giallorosso Monchi si sta guardando intorno alla ricerca di possibili innesti da regalare a Di Francesco. I club può contare già su un discreto tesoretto accantonato durante il cammino in Champions League, che si aggira attorno ai 52-56 milioni di euro. Ecco quindi che l’ex Siviglia avrebbe già individuato alcuni obiettivi per puntellare la rosa nella prossima sessione di calciomercato.

La difesa è il reparto che sta soffrendo maggiormente in stagione. Marcano non ha mai convinto mentre Fazio e Juan Jesus stanno faticando non poco a rendere al meglio. Tra i possibili innesti c’è Iago Maidana (22), difensore centrale forte fisicamente attualmente all’Atletico Mineiro ma di proprietà del San Paolo. Altri nomi seguiti sono quelli di Matija Nastasić (25) dello Schalke e Stefan Savic (27) dell’Atletico Madrid.

Depennato Rafinha del Barcellona, out per diversi mesi a causa della rottura del crociato, tra i nomi più accostati al club di Trigoria per il centrocampo ci sono Donny van de Beek (21) ed Hector Herrera (28), centrocampisti rispettivamente in forza ad Ajax e Porto. Il primo piace per età e tecnica mentre il secondo porterebbe una buona dose di esperienza e grinta in mezzo al campo. Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Isco (26), in rotta con il Real Madrid, ma la concorrenza per lo spagnolo è folta.

Clicca QUI per tutte le notizie di mercato sulla Roma!

Calciomercato Roma: Hazard, Kouamé e Schick, Monchi studia la mossa giusta

Christian Kouamé @ Getty Images

Il DS giallorosso Monchi è pronto a intervenire a gennaio sul mercato per rinforzare la rosa. In attacco i profili più seguiti sono quelli di Thorgan Hazard (25) e Christian Kouamé (20) del Genoa.  Il belga è seguito dai giallorossi da diverso tempo e si sta consacrando al Borussia Mönchengladbach, avendo già realizzato 11 gol e 6 assist in 14 apparizioni stagionali. L’ivoriano invece si sta rivelando un ottimo prospetto a Genoa: ha già segnato due gol e realizzato 5 assist nella sua prima stagione di Serie A. Entrambi i profili sono dotati di grande duttilità, potendo imperversare su tutto il fronte offensivo.

A fronte dei possibili innesti in attacco, uno dei partenti illustri potrebbe essere Patrik Schick, che sta faticanto per l’ennesima stagione a rendere ad alti livelli. Il ceco potrebbe partire con la formula del prestito per ritrovarsi. Tra le squadre più accreditate ad accoglierlo ci sarebbero Sassuolo, Bologna e Sampdoria, con quest’ultimi in vantaggio grazie alla presenza di Giampaolo, tecnico che lo ha lanciato in Serie A. In caso di partenza del classe ’96 ecco che i giallorossi si butterebbero alla ricerca di un vice Dzeko.

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Esonero deciso, il club ha scelto il nuovo allenatore

Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…

2 ore ago

Juventus, tegola Koopmeiners: il comunicato sull’infortunio

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…

4 ore ago

Positivo al Doping, 1 anno di stop: Inter fregata

Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…

5 ore ago

Juventus, infortunio Koopmeiners: c’è un indizio sul rientro

Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…

8 ore ago

Serie A, esonero già deciso: scelta inedita per la panchina

Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…

9 ore ago

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

18 ore ago