Ivan Gazidis, nuovo dirigente del Milan, potrebbe portare un giocatore della sua ex squadra a Milano: nel mirino Aaron Ramsey
Nelle prossime sessioni di calciomercato, potrebbe non esserci solo l’Inter a fare affari per i giocatori dell’Arsenal. Il Milan è infatti a caccia di rinforzi a centrocampo e, con l’arrivo a Milanello di Ivan Gazidis, torna di moda il nome di Aaron Ramsey. Il giocatore gallese, in maglia Gunners dal 2008, sembra realmente intenzionato a non rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2019, e cambiare squadra dalla prossima stagione. Molte sono le squadre accostate a Ramsey: dalla Juventus alla Roma, passando proprio per il Milan che, nella giornata di sabato, ha dato il suo benvenuto ufficioso a Ivan Gazidis, prossimo membro della dirigenza.
Per altre notizie sui rossoneri —> clicca qui!
Con Ramsey sul piede di partenza, l’Arsenal starebbe pensando a privarsi del giocatore a gennaio per ricavare qualcosa dalla cessione, che sarebbe altrimenti zero nel caso il gallese dovesse liberarsi in estate. Il Milan fiuta il colpo e la presenza di un elemento di spicco come Gazidis, fino a pochi giorni fa fra i vertici dell’Arsenal, semplificherebbe molto le cose, almeno nell’ambito della trattativa con il club. Dal punto di vista dell’ingaggio spunta qualche problema: Ramsey percepisce una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro e potrebbe chiedere anche di più. Al Milan, il giocatore più pagato è Gonzalo Higuain, 9,5 milioni di euro all’anno, mentre il secondo è Gianluigi Donnarumma, 6 milioni di euro.
Giorgio Trobbiani
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…