Calciomercato Roma, Weigl-Borussia ai saluti: la situazione
Julian Wiegl potrebbe lasciare il Borussia Dortmund a gennaio. Il centrocampista tedesco è uno dei profili più seguiti dalla Roma di Monchi
Il futuro di Julian Weigl potrebbe essere a Trigoria. La ‘Bild’ in edicola qust’oggi ha confermato l’anticipazione di Calciomercatoweb.it, sostenendo che il centrocampista tedesco del Borussia Dortmund potrebbe essere ceduto in prestito per un anno e mezzo ai giallorossi.
Il 23enne è ai margini delle scelte di Lucien Favre, che gli ha regalato finora solo 7 apparizioni, per un totale di 469′ di gioco, e potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di trasferirsi nella Capitale per provare a rilanciarsi.
Clicca QUI per seguire tutti gli aggiornamenti sul mercato della Roma!
Calciomercato Roma, Weigl verso i giallorossi a gennaio
Weigl non sta trovando spazio al Borussia Dortmun e potrebbe lasciare la Bundesliga già a gennaio per accasarsi altrove. Il classe ’95 farebbe sicuramente comodo a Di Francesco perché gli consentirebbe di disporre di un elemento in grado di cambiare i ritmi di gioco e trovare traiettorie in grado di spezzare le linee avversarie.
Tra valori del centrocampista c’è sicuramente la grande visione di gioco, che lo rende imprevedibile nelle decisioni e difficile da arginare per le squadre avversarie. Dotato di un fisico importante (186 cm), Weigl si rivela prezioso anche in fase di interdizione, riuscendo spesso a prevalere sugli avversari nei duelli fisici.