Ilkay Gundogan, centrocampista del Manchester City, va in scadenza nel 2020 e potrebbe non rinnovare il suo contratto. L’Inter è alla finestra
L’Inter ha bisogno di piedi buoni a centrocampo. La squadra di Luciano Spalletti infatti, parlando di registi puri, può fare affidamento soltanto su Marcelo Brozovic e Borja Valero, con il secondo che a fine stagione potrebbe lasciare Milano per chiudere la carriera altrove. In quest’ottica, per il calciomercato della prossima estate (a gennaio si fa dura), spunta il centrocampista tedesco Ilkay Gundogan, ex Borussia Dortmund e attualmente al Manchester City di Pep Guardiola. Il classe 1990 non sta trovando molto spazio con i Citizens e potrebbe decidere di non rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2020.
Per altre notizie sul mercato dell’Inter —> clicca qui!
Il centrocampista nativo di Gelsenkirchen darebbe nuove soluzioni a centrocampo. Potrebbe essere infatti schierato al fianco di Brozovic, in una linea mediana a 2, oppure da mezz’ala. Gundogan è un centrocampista decisamente duttile, tanto da poter ricoprire anche il ruolo di trequartista. L’unico problema è legato alla tenuta fisica del classe 1990. Nelle ultime stagioni l’ex Borussia Dortmund è stato più volte assente. L’infortunio più grave risale al 2016 quando, durante un match contro il Watford, ha subito una rottura dei legamenti del ginocchio destro che l’ha costretto a saltare l’intera stagione. Starà a Marotta e Ausilio, gli uomini mercato dell’Inter, scegliere o meno di scommettere su Gundogan.
Giorgio Trobbiani
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…