Con gli infortuni di Caldara e Musacchio, il Milan potrebbe portare in rossonero un difensore a gennaio: ecco i candidati
Nonostante le molte assenze, il Milan di Gennaro Gattuso è attualmente al quarto posto in Serie A. Uno dei reparti più in crisi è sicuramente quello difensivo, gli infortuni di Mateo Musacchio, Mattia Caldara e Alessio Romagnoli, hanno costretto l’allenatore calabrese ad adattare Ignazio Abate al centro al fianco di Cristian Zapata, considerato una riserva ad inizio stagione. Con la sessione di calciomercato alle porte, uno degli obiettivi di Leonardo è quello di portare a Milanello un difensore esperto per rimpolpare la batteria della retroguardia.
Per altre notizie sul calciomercato del Milan —> clicca qui!
In quest’ottica, diversi nomi papabili per la difesa del Milan arrivano dalla Premier League. Il primo è sicuramente quello di Eric Bailly, centrale difensivo del Manchester United. Il francese non sta trovando molto spazio con Josè Mourinho e potrebbe decidere di lasciare l’Old Trafford. Stesso discorso per Marcos Rojo: l’argentino è ai margini del progetto dei Red Devils e una sua cessione in Inghilterra viene data quasi per certa.Un’altra ipotesi dalla Premier arriva da Pep Guardiola, si tratta di Eliaquim Mangala, un altro centrale che non sta trovando spazio con la sua squadra, il Manchester City. Spostandoci verso Londra, spunta l’ipotesi David Luiz. L’ex PSG è in scadenza di contratto e Leonardo potrebbe portarlo al Milan a costo di saldo già a gennaio. Volgendo invece lo sguardo alla Liga, la suggestione è Diego Godin, ma l’operazione potrebbe risultare complicata per l’elevato ingaggio del capitano dell’Atletico Madrid.
Giorgio Trobbiani
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…