Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore del Manchester United. L’ex attaccante chiederà al club di interevenire sul mercato a gennaio
Dopo l’esonero di José Mourinho, la panchina del Manchester United è stata affidata a Ole Gunnar Solskjaer fino al termine della stagione. L’ex storico centravanti dei Red Devils avrà il duro compito di risalire posizioni in campionato, provando a raggiungere il quarto posto, attualmente occupato dal Chelsea e distante 11 punti.
Una delle note dolenti su cui il neo tecnico norvegese dovrà lavorare è sicuramente la difesa, spesso trafitta durante questa stagione dagli attaccanti avversari. Lo United infatti non sta brillando, visti i 29 gol incassati in campionato dopo 17 partite.
Ecco dunque che Solskjaer chiederà alcuni rinforzi al club in vista della finestra invernale di gennaio. Fare grandi acquisti in inverno non è mai facile, vista la voglia di non rompere gli equilibri da parte dei club. Gli inglesi però possono vantare alcune pedine di scambio, in grado di far ingolosire le controparti. Tra queste c’è sicuramente Alexis Sanchez, autore di 12 apparizioni di stagione. Oltre al cileno, anche Matteo Darmian potrebbe fare le valigie già a gennaio. Il terzino è seguito da molti italiani, tra cui Juventus, Inter, Napoli e Roma.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Tra gli obiettivi più seguiti per la difesa del nuovo United di Solskjaer spicca il centrale del Napoli Kalidou Koulibaly, da diverse stagioni tra i migliori i Serie A per prestazioni. Strappare il senegalese al Napoli non sarà però facile, soprattutto a gennaio. Ecco dunque che gli inglesi potrebbero bussare alla porta di De Laurentiis con un’offerta attorno ai 100 milioni di euro, cifra che potrebbe far vacillare il patron dei napoletani.
Stesso discorso per Milan Skriniar. Il difensore slovacco è il perno della retroguardia dell’Inter e difficilmente lascerà il club durante l’inverno. Per provare a far cedere la dirigenza nerazzurra lo United dovrà presentarsi con una ricca offerta.
Un altro profilo studiato dai Red Devils è quello di Toby Alderweireld, duttile difensore attualmente in forza al Tottenham ma con un contratto che scadrà il prossimo 2019. A gennaio il belga potrebbe partire a fronte di una cifra decisamente inferiore rispetto a quella dei colleghi di Napoli e Inter. Il Manchester però dovrà superare la concorrenza proprio dei nerazzurri, che seguono da vicino il 29enne.
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…