Giro di boa per il Fantacalcio a gennaio con il calciomercato che potrebbe stravolgere le strategie dei fantallenatori: cosa succederà in difesa?
Il calciomercato è strettamente legato al Fantacalcio. La sessione di gennaio è decisiva per le sorti dei Fantallenatori, chiamati a coprire le falle nella loro rosa nell’asta di riparazione. In difesa, i movimenti più importanti potrebbero avvenire per Roma e Milan. I giallorossi, con Marcano in uscita, sono a caccia di difensori di affidabilità, da ‘6’ in pagella, per ovviare agli impegni europei. Anche in casa Milan c’è fermento. Romagnoli è rientrato in pianta stabile da poco, mentre per Musacchio e Caldara i tempi sono ancora lunghi e i rossoneri faranno verosimilmente qualcosa nella sessione invernale. Fra i candidati spiccano i nomi di Cahill e Christensen. Il primo ha il fiuto del gol ma più discontinuo a livello di prestazioni, per il danese invece la situazione è inversa. Attenzione anche al rientro a pieno regime di Andrea Conti, autore di 8 gol nella stagione 2016/2017 con la maglia dell’Atalanta.
Per le ultime notizie utili per i fantallenatori—> cliccate qui!
Martin Caceres, difensore della Lazio, potrebbe lasciare lo Stadio Olimpico ed aggregarsi al Parma per l’ultima metà di campionato. Il giocatore uruguaiano, ex Juventus, diventerebbe un’occasione per i fantallenatori. L’esperto difensore è un giocatore di totale affidabilità e in una piazza come Parma può trovare molto spazio. Discorso simile per Medhi Benatia, centrale marocchino della Vecchia Signora. Anche l’ex Roma non è propriamente un titolare fisso nelle rotazioni di Massimiliano Allegri e l’ipotesi di una cessione all’estero a gennaio non è da escludere. Potranno stare invece tranquilli tutti coloro che hanno Koulibaly in rosa. Il gigante francosenegalese del Napoli non dovrebbe lasciare gli azzurri a gennaio. Situazione differente per chi possiede Joao Miranda, che proprio in questa sessione invernale potrebbe lasciare l’Inter e lasciare uno slot libero nelle vostre Fantarose. Occhio anche a Leonardo Spinazzola che potrebbe trovare minuti in una squadra di metà classifica e, per tutti i campionati che lo hanno in lista come difensore, diventerebbe un’occasione molto ghiotta per l’asta di riparazione.
Giorgio Trobbiani
La Juventus da mesi trattava il rinnovo e ora sembra essere arrivato alla conclusione dell'affare,…
Moise Kean è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione e ha voglia di…
Possibile colpo di scena in casa Milan con Theo Hernandez pronto a rinnovare ma per…
È il terrore per ogni squadra, in Serie A e non solo, quella che è…
Risulta essere una "pazza idea", ma percorribile, perché Brahim Diaz può concretamente tornare in Serie…
La situazione sulla malaria di Boulaye Dia si fa complessa, da capire per bene cosa…