Pulisic è il primo grande trasferimento del 2019. L’esterno del Borussia Dortmund ha siglato nella notte il contratto che lo legherà al Chelsea per le prossime stagioni
Il nuovo anno è cominciato già all’insegna del calciomercato. Nella notte infatti è stata resa nota l’ufficialità dell’operazione che ha portato Christian Pulisic a diventare un nuovo rinforzo per il Chelsea di Maurizio Sarri. L’esterno offensivo si allontana così definitivamente dalla Juventus, club che lo aveva messo tra gli obbiettivi di mercato.
Il club tedesco, attraverso i propri canali ufficiali, ha fornito anche le cifre dell’operazione e le modalità attraverso le quali lo statunitense approderà a Londra. Pulisic è stato acquistato dal Chelsea per 64 milioni di euro. I Blues però non potranno usufruire subito delle prestazioni del classe ’98, il quale rimarrà alla corte di Lucien Favre per tutto il prosieguo della stagione.
Per tutte le notizie più importanti di mercato CLICCA QUI!
Anche la dirigenza del Borussia Dortmund si è espressa sul passaggio di Pulisic al Chelsea. Il DS del club, Michael Zorc, ha dichiarato: “È sempre stato il sogno di Christian giocare in Premier League. Non siamo stati in grado di ottenere il rinnovo contrattuale. Abbiamo deciso di accettare un’offerta onerosa da parte del Chelsea, data la bassa durata del contratto (in scadenza a giugno 2019 ndr)”.
Pulisic ha giocato finora 115 partite con la prima squadra del Borussia Dortmund, realizzando 15 gol e 24 assist.
È il terrore per ogni squadra, in Serie A e non solo, quella che è…
Risulta essere una "pazza idea", ma percorribile, perché Brahim Diaz può concretamente tornare in Serie…
La situazione sulla malaria di Boulaye Dia si fa complessa, da capire per bene cosa…
Si è aperta una voragine in quella che è diventata un'emergenza vera e propria in…
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…