Calciomercato+Juventus%2C+da+de+Ligt+a+Hummels%3A+rivoluzione+in+difesa
calciomercatoweb
/2019/01/18/calciomercato-juventus-da-de-ligt-a-hummels-rivoluzione-in-difesa/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, da de Ligt a Hummels: rivoluzione in difesa

de Ligt (Getty Images)

Calciomercato Juventus, molti cambiamenti in difesa con gli addii di Benatia, Rugani e Barzagli: da de Ligt a Hummels, tutti i nomi per i bianconeri

Il mercato della Juventus è sempre orientato, in prospettiva, a rinforzare la squadra anno dopo anno. Il ds Paratici sta già preparando le sue mosse in vista della prossima stagione. Il reparto che probabilmente necessiterà di più interventi, a fine anno, sarà la difesa, particolarmente la zona centrale. Si prospettano infatti diversi addii. Andrea Barzagli ha fatto il suo tempo, possono lasciare anche Mehdi Benatia e Daniele Rugani. Per entrambi, il minutaggio concesso da Allegri è stato minimo, il marocchino ha già fatto presente in più occasioni il suo malcontento e il rinnovo del contratto appare un miraggio. Il difensore ex Empoli, a sua volta, non ha maturato la crescita che i bianconeri si aspettavano e non è ancora esploso. Dunque, al loro posto, alle spalle degli intoccabili Bonucci e Chiellini, si preannuncia una vera rivoluzione.

Calciomercato Juventus, da de Ligt a Hummels: rivoluzione in difesa

Il nome più caldo è senza dubbio quello di de Ligt. L’olandese dell’Ajax è da tempo in cima alla lista dei bianconeri, non sarà facile in ogni caso portarlo a Torino vista una concorrenza folta, con Barcellona e Psg in rampa di lancio. La sua presenza, a fine 2018, al ‘Golden Boy’ è stata comunque utile per fissare i presupposti di un possibile trasferimento. Nell’immediato, Paratici sta provando a portare a Torino anche Romero, che si è messo in luce con il Genoa. Il centrale può approdare in bianconero nell’ambito dell’operazione Sturaro, i contatti con il Grifone sono in corso da giorni e sono attese novità. Può tornare in auge il nome di Manolas, prossimo a finire sotto l’ala di Mino Raiola, da sempre in buoni rapporti con la società bianconera. Senza trascurare, poi, il fronte della Bundesliga, dove la Juventus ha svariati obiettivi. I campioni d’Italia apprezzano, e non è un mistero, l’esperienza di Hummels e Jerome Boateng, il cui futuro al Bayern Monaco è in bilico. Ma tengono d’occhio anche la nidiata di giovani difensori del Borussia Dortmund. Nel mirino, Akanji, Diallo e Zagadou. L’arrivo in giallonero di Balerdi dal Boca Juniors – a proposito, era un altro obiettivo della Juve – potrebbe preludere all’addio di almeno uno dei tre a fine stagione.

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

7 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

9 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

10 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

15 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

17 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

18 ore ago