Calciomercato Inter, futuro Perisic: arriva l’annuncio di Marotta

Perisic addio
Perisic (Getty Images)

Ivan Perisic è ad un passo dall’addio. L’Inter ha confermato la possibile cessione dell’esterno croato: sulle sue tracce ci sarebbe l’Arsenal.

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha svelato ai microfoni di Sky Sport la possibile cessione di Ivan Perisic: “Dobbiamo convivere con la situazione di giocatori che vogliono essere trasferiti. Da un lato proviamo a accontentarlo, ma dall’altro dobbiamo rispettare il suo valore. E per ora non ci sono arrivate offerte concrete”. Poi ha aggiunto: “Ausilio sta lavorando, ma per ora sono sondaggi: dobbiamo aspettare che diventi qualcosa di concreto. Oggi le scelte di Spalletti sono condizionate dalle defezioni. Ha grande acume tattico, speriamo che sia vincente. Il compito di un allenatore è quello di valorizzare i giocatori a disposizione e lui lo sta facendo bene”.

Calciomercato Inter, Arsenal sulle tracce di Perisic: le ultime

Ivan Perisic è sempre più vicino al trasferimento in Premier. Come riportato da Sky Sport l’Arsenal avrebbe formulato la sua proposta all’Inter sulla base di un prestito oneroso (5 milioni) più 40 per il riscatto. La società nerazzurra avrebbe messo così nel mirino Federico Chiesa come possibile sostituto del croato. Il talento viola, autore di una doppietta contro il Chievo Verona, è ritenuto incedibile dal club toscano, ma davanti ad un offerta irrinunciabile la dirigenza della Fiorentina potrebbe lasciar partire l’esterno italiano, che piace a tanti club di Serie A e d’Europa.

Gestione cookie