Il dirigente del Milan Leonardo, avrebbe in mente un’ala sinistra da regalare a Gattuso. Nonostante il nome non sia ancora uscito, ecco chi potrebbe essere
Dopo la bella vittoria di ieri contro il Napoli, il Milan vorrebbe regalarsi ancora una ciliegina sulla torta in questa sessione di mercato ormai agli sgoccioli. Dopo aver sistemato il centro dell’attacco con Piatek, erede di Higuain e autore di una doppietta ieri contro i partenopei, Leonardo si starebbe muovendo sottotraccia per provare a regalare al proprio allenatore un interprete di qualità sull’out di sinistra offensivo. Nel ruolo di esterno sinistro del 4-3-3 di Gattuso infatti, Calhanoglou, Borini e Castillejo non hanno reso secondo le aspettative, mettendo spesso in mostra prestazioni opache. Nonostante sui media si parli di un enigmatico ‘Mister X‘, ecco chi potrebbe essere il profilo scelto dal direttore tecnico rossonero.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Il Milan potrebbe regalare in extremis un nuovo tassello sulla corsia offensiva di sinistra. Un nome buono per i rossoneri potrebbe essere quello di Elyounoussi, acquistato lo scorso primo luglio dal Southampton ma utilizzato da Hasenhuttl perlopiù in scampoli di gara. Il norvegese, che può ricoprire anche il ruolo di attaccante di destra e di trequartista potrebbe essere un elemento giusto per Gattuso e sul quale investire anche per il futuro, visti i 24 anni.
Un altro nome papabile in ottica rossonera è quello di Bruma, 24enne ala sinistra portoghese. L’esterno con origini guineane non sta trovando molto minutaggio con il RB Lipsia, soprattutto in campionato, dove ha conquistato 410′ in 10 apparizioni. Decisamente più alto invece è stato il rendimento in Europa League, in cui ha giocato 5 delle 6 gare per tutti i 90′.
Gli occhi di Leonardo però potrebbero guardare anche in Premier, sponda Tottenham. Tra gli Spurs infatti George-Kevin N’Koudou potrebbe essere il tassello mancante di Gattuso. Viste le sole 3 presenze conquistate finora, il classe ’95 francese potrebbe arrivare a un prezzo più che competitivo, complice anche la sua volontà di tornare a essere protagonista in un club in crescita come quello rossonero.
L’ultimo della lista potrebbe essere anche Pione Sisto. Il danese ha trovato finora spazio nel Celta Vigo, viste le 19 apparizioni condite da 2 gol, ma potrebbe essere attirato dalla possibilità di centrare la qualificazione in Champions League o, quantomeno, poter giocare il prossimo anno in Europa League, obiettivi lontani dall’attuale posizione del club iberico.
L'ultimo anno è stato difficilissimo per Giorgio Scalvini che si è infortunato pesantemente con la…
La Juventus è in emergenza totale in difesa e per gennaio servirà un altro colpo…
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…