FIORENTINA-ROMA, LE ULTIMISSIME – Oggi pomeriggio, precisamente alle ore 18:15, Fiorentina e Roma si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La compagine viola viene dallo spettacolare successo ottenuto sul campo del Chievo nell’ultimo turno di campionato e occupa al momento la nona posizione in classifica a quota 30 punti, mentre i giallorossi si sono fatti rimontare dall’Atalanta (3-3) domenica scorsa e sono adesso quinti con 34 punti. La gara di oggi, dunque, promette gol e spettacolo.
Il tecnico Pioli sembrerebbe intenzionato a puntare sul 4-3-2-1 con Chiesa e Mirallas alle spalle dell’unica punta Muriel, mentre dall’altra parte Di Francesco dovrebbe schierare Zaniolo, Pastore ed El Shaarawy sulla trequarti alle spalle di Edin Dzeko. La Fiorentina proverà a sfruttare il fattore campo per volare in semifinale, mentre la Roma vuole immediatamente rialzare la testa dopo il pari di Bergamo e imporsi su un campo difficile come il ‘Franchi’. Ecco le probabili formazioni dell’attesa sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma:
FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Mirallas; Muriel. Allenatore: Pioli.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.
G.A. – www.calciomercatoweb.it
Ultimissime notizie sul futuro alla Juventus di Paul Pogba. Il centrocampista sta firmando, svelato il…
Importanti novità di mercato relative al futuro del Manchester che ha messo nel mirino l'interista.…
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…
Ademola Lookman è il sogno di tutte le big: sta mostrando qualità importantissime e a…
Il calciomercato di gennaio può portare novità importanti per la Serie A: Jonathan Tah è…
L'ultimo anno è stato difficilissimo per Giorgio Scalvini che si è infortunato pesantemente con la…