Bonucci non sta facendo stropicciare gli occhi in questa stagione. L’ex Milan non sta portando un contributo decisivo in difesa e starebbe facendo rimpiangere la partenza di Benatia
Dopo l’uscita dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta, sabato scorso la Juventus ha subìto la rimonta del Parma allo Stadium, chiudendo la gara di campionato sul risultato di 3-3. Questo altro passo falso in stagione, il secondo consecutivo, ha fatto scattare le prime riflessioni in casa bianconera. L’idea è che si sia affrettato troppo la cessione di un difensore come Medhi Benatia, volato all’Al-Duhail durante quest’ultima finestra di mercato invernale. La verità è che nella retroguardia capitolina l’unica pedina fondamentale è Giorgio Chiellini, vero e proprio baluardo in grado di trasmettere sicurezza e concentrazione all’intero reparto ma out per infortunio. Il suo compagno di ruolo Bonucci, anche lui fuori per un problema alla caviglia, invece non sta brillando come due stagioni fa. Il suo ritorno dopo la parentesi rossonera al Milan non sta lasciando segnali sensazionali.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Bonucci quest’anno è sceso in campo in 17 occasioni in Serie A, segnando un gol e confezionando tre assist ma il rendimento mostrato non ha quasi mai portato quel quid in più che la società ha cercato riportandolo a Torino da Milano. Diverso invece è stato il contributo in campo di Benatia nella scorsa annata. Il marocchino infatti, solo 12 volte in campionato dall’inizio fino alla 22esima giornata a causa di una contusione alla caviglia, aveva già messo a segno 2 gol dei quattro totali con cui avrebbe chiuso la stagione. L’ex Roma aveva formato assieme a Chiellini una retroguardia solida, dotata di personalità da vendere e difficilmente penetrabile. La Juventus ha subito l’anno scoro 13 reti nelle prime 22 giornate mentre ad oggi è a quota 15. Visto la normalità del rendimento di Bonucci, con Barzagli fuori da molto tempo e Rugani che non sembra pronto a giocare tutte le gare dal 1′, Benatia sarebbe servito in questa delicata parte di stagione, in cui il vero obiettivo della Juventus è la vittoria della Champions League, trofeo difficile da ottenere attraverso prestazioni normali.
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…